Il Cisam con la Settimana di Studi sull’Alto Medioevo conferma la città del Festival come grande crocevia degli Studi sul Medioevo e livello Internazionale.
Chiusura dei seminari e delle lezioni Mercoledì 19 Aprile.
Si avvia a conclusione la settimana degli Studi sull’Alto Medio Evo, giunta alla 70a edizione ( presidente prof. Enrico Menestò) che in questa edizione ha avuto come tema specifico “Il Tempo nell’Alto Medio Evo” con svolgimento al Teatro Caio Melisso dal 13 al 19 Aprile ( presidente della commissione scientifica della settimana Prof Francesco Stella).
Le lezioni sono state frequentate da professori, stagisti, ricercatori,intellettuali, giornalisti, critici e storici, docenti di altre discipline appassionati di storia ed hanno raccontato la storia con grandi capacità comunicative.
Nella giornata di martedì 18 il prof Luca Filipponi, presidente del menotti art festival Spoleto ed il dott Sandro Costanzi hanno assistito alle lezioni riguardanti Le Arti e la Cultura Figurativa nell’Alto Medio Evo ( in foto Filipponi e Costanzi). In particolare ci sono state le lezioni del prof Sam Barrett dell’Università di Cambridge e del prof Eric Palazzo dell’Università di Poiter-Cescm con delle particolari performance espositive e relazionali.
Il prof Luca Filipponi si è espresso molto positivamente su questa realtà della città di Spoleto : ” Il Cisam sviluppa dei temi molto interessanti e si riconferma come Istituzione che organizza eventi clou e top nell’ambito della storia, dell’editoria e degli eventi internazionali. Complimenti a tutto lo staff per il senso di appartenenza alla città ed il senso dell’ospitalità”.