Il Premio SpoletoFestivalArt Letteratura 2022 al nuovo libro di Simone Fagioli

“Filosofia retorica e logica argomentativa in Aristotele” è il titolo del nuovo libro di Simone Fagioli, edito dalla casa editrice Giappichelli di Torino, con il quale il filosofo si aggiudica il Premio SpoletoFestivalArt Letteratura 2022.

Il volume è stato lanciato qualche mese fa dai canali social di Rai Cultura – Filosofia, grazie a due interviste realizzate da Francesco Iannello. Inoltre, il libro è già presente in soli pochi mesi nelle biblioteche delle più importanti Università di tutto il mondo ed è considerato tra i migliori 10 libri di filosofia in commercio su Aristotele dal sito https://www.ukustom.com/ e tra i più consigliati e venduti sulla filosofia aristotelica secondo il sito https://www.libripiuvenduti.it.

“L’altissimo riconoscimento dello SpoletoFestivalArt al mio nuovo libro, commenta Simone Fagioli, è il coronamento di un impegno senza sosta e di un amore disinteressato verso la cultura. Ho voluto scrivere questo volume in un tempo in cui la democrazia è in profonda crisi, tempo in cui appare più che mai l’urgenza di trovare strumenti per risanare l’ordinamento democratico. A questo scopo serve la forza filosofica della retorica, che permette agli uomini di fondare una nuova civiltà basata sul buon utilizzo dell’energia persuasiva della parola. Ringrazio il Presidente Prof. Luca Filipponi, Patron della manifestazione, il Segretario Generale dott.ssa Paola Biadetti, il Direttore Artistico Avv. Angelo Sagnelli, il Prof. Avvocato Giuseppe Catapano, Rettore dell’Accademia Auge”.

Si ricorda che l’ambitissimo Premio è patrocinato, tra gli altri, da: Unione Europea, Regione Abruzzo, Accademia Auge, Fondazione T.A.U., Giovani Europei, Istituto Europeo per la formazione e l’orientamento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *